CORDIVARI TI PORTA A CASA TUTTI I VANTAGGI DELL'ERP 2015

Vi ricordate la direttiva ErP “Energy related Products” entrata ufficialmente in vigore il 26 settembre scorso? Il suo scopo, così come illustrato nell’articolo NUOVA DIRETTIVA ERP,  è ridurre i consumi energetici di tutti i dispositivi di riscaldamento e produzione acqua calda del territorio europeo.

L’UE deve infatti raggiungere entro il 2020 i cosiddetti obiettivi 20-20-20: ridurre del 20 % le emissioni di CO2, aumentare del 20% l’utilizzo di energie rinnovabili e ottenere così una efficienza energetica maggiore del 20%.

Ad essere coinvolti sono tutti gli apparecchi utilizzati per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria: caldaie, bollitori ecc, dovranno essere immessi sul mercato obbligatoriamente con un’etichetta energetica e/o una scheda di prodotto che ne evidenzino in maniera univoca e standardizzata le prestazioni energetiche e/o la classe di efficienza energetica. Oltre ad etichette e schede tecniche per singolo prodotto, saranno apposte anche etichette energetiche “di sistema” per indicare la classe di efficienza complessiva in caso di impianto costituito da più componenti.

In tal modo il consumatore potrà individuare con semplicità l’efficienza di un prodotto o di un sistema e paragonare tutti i prodotti alla pari, potendo scegliere il prodotti più efficiente.

Dal 26 settembre tutti i prodotti Cordivari si sono adeguati alla normativa e possono comunicarti la loro prestazione energetica, mostrandoti in che modo la tecnologia eco-compatibile Cordivari possa portarti in casa un’efficienza sempre crescente con un maggior benessere e risparmio energetico.


Queste informazioni supporteranno sia i professionisti del settore, installatori, rivenditori o progettisti, sia i clienti finali.

Le informazioni relative alle prestazioni energetiche oltre ad essere presenti su ciascun prodotto saranno visualizzabili o addirittura scaricabili on-line collegandosi al sito www.cordivari.it in modo semplice e rapido.
Grazie al nuovo strumento on-line potrete ottenere la documentazione da qualsiasi dispositivo fisso o e addirittura generare le etichette di prodotto o di sistema nel caso di impianti con più componenti. Sarà possibile salvare le configurazioni e i documenti prodotti in un’area riservata ed utilizzarli o modificarli in qualsiasi momento.

Cosa aspetti? Scegli anche tu un prodotto Cordivari e goditi tutti i vantaggi dell’Erp! 

Tutte le news