Prodotti :: ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO

ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO

ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO

Salerno 1823: nasce Antiche Fornaci D’Agostino.
Nasce e si sviluppa in un comprensorio di grande fascino e di antica tradizione ceramica. Generazioni di artigiani, che con la loro ingegnosità, diedero vita a forme, creando decori e colori, facenti ormai parte della nostra storia e della nostra cultura. Un’eredità culturale importante da cui non si può prescindere, un patrimonio di conoscenze tecniche, di sapienza creativa da cui, ieri come oggi. ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO attinge a piene mani.
Ma non basta avere una storia per avere un’identità.
Con precise strategie abbiamo interpretato il passato senza chiuderci in esso, ma ricercando nell’armonia tra tradizione e innovazione un nostro spazio creativo.

Le emozioni di una civiltà solare, il calore la passione delle antiche produzioni ceramiche rivivono nelle nostre collezioni, riproponendo quelle antiche irregolarità libere, quelle sfumature incerte, quelle luci e ombre, quelle trasparenze inaspettate.
Fondere la memoria storica con l’abitare il proprio tempo, la creatività e la sapienza ceramica con il progetto, la modularità e ricchezze di nuances con i gusti e le tendenze contemporanee e le esigenze progettuali dell'arredare moderno.

Tutte le nostre collezioni sono progetti con un’anima, un’eredità culturale in continua evoluzione che esprime un'autonoma forza creativa.