Prodotti :: FCC Planterm

FCC Planterm

Il pannello radiante prefabbricato per soffitto e/o parete

Il pannello radiante PLANTERM® è un sandwich prefabbricato, composto da un pannello di cartongesso ed un pannello di polistirene espanso. Il pannello appartiene all'Euroclasse di reazione al fuoco Bs1d0 (ex classe 1).
Nel cartongesso è inserito una serpentina di tubo plastico organizzato a moduli e disposto trasversalmente all'asse di sviluppo del cartongesso.
Ciò consente il taglio del pannello in pezzi più piccoli (moduli) in modo da averne, con uno solo pannello, ben cinque: 1M, 2M, 3M, 4M, 5M e soddisfare così qualsiasi esigenza dimensionale.
PLANTERM® sostituisce l'isolamento termico, l'intonaco e consente anche l'alloggiamento degli impianti elettrici. I pannelli PLANTERM® vengono fissati alle strutture edilizie con l'avvitamento a normali profili metallici da cartongesso, sposandone completamente gli standard dimensionali.

Tutti i collettori idraulici principali sono precoibentati ed ottimizzati per il raffrescamento radiante.

Grazie ai collettori lineari posti in adiacenza ai pannelli radianti, viene garantita una circuitazione idraulica in parallelo dei singoli moduli, in modo da consentirne l'autobilanciamento, vantaggiosissimo per le prestazioni termiche e per la semplificazione dell'avviamento dell'impianto.
Tutte le linee di distribuzione, inoltre, possono essere comprese nello spessore del pannello + profilo (47 mm).