Prodotti :: REHAU

REHAU

Riscaldamento/raffreddamento radiante residenziale

Massimo comfort e consumo di energia ridotto

Sono tanti i buoni motivi per scegliere i pannelli radianti REHAU! Scopri in questa pagina tutti i vantaggi dei pannelli radianti REHAU. 

Trasforma i locali in superfici riscaldanti!

Contrariamente ai tradizionali termosifoni, i pannelli radianti garantiscono una distribuzione uniforme del calore. Una temperatura di circa 20 gradi è sufficiente per ottenere un clima gradevole, aumentare il benessere e risparmiare energia: già due gradi in meno di temperatura possono farti risparmiare fino al 10% sulla bolletta del riscaldamento. 

Elimina le criticità con i pannelli radianti!
Lo stesso principio che rende così gradevole il calore prodotto dai pannelli radianti elimina anche i ponti termici che possono causare danni all’edificio e favorire la formazione di muffe. Grazie a un riscaldamento uniforme si evitano i danni causati a persone e agli edifici da questo spiacevole fenomeno e la casa viene così vissuta in modo spensierato e sicuro. 

Niente più correnti!
La distribuzione uniforme del calore garantita dai pannelli radianti impedisce la formazione di correnti d’aria e riduce così la percentuale di polvere e di acari nell’ambiente. Il risultato è una casa più vivibile, soprattutto per chi soffre di allergie!

Calore invisibile!

I pannelli radianti non danno assolutamente nell’occhio perché sono nascosti sotto al pavimento, dietro alla parete o nel soffitto. Ciò permette di esplorare nuove forme di arredamento e di eliminare le noiose operazioni di manutenzione dei termosifoni (spolverare, verniciare). 

Calore accogliente e risparmio di energia

Quando le superfici sono ampie, per riscaldare è necessaria meno acqua calda. Rispetto ai tradizionali termosifoni, i pannelli radianti hanno bisogno di acqua riscaldata a soli 35 gradi per creare un clima gradevole. Il risultato: meno energia e più comfort. 

Conclusione: i pannelli radianti REHAU offrono un alto livello di comfort, sono perfetti per la tua salute e per quella dell’edificio e, grazie alla minor temperatura dell’acqua, permettono di risparmiare fino al 20% sulla bolletta del riscaldamento. 

 

I vantaggi di un moderno sistema radiante

 

Sistema a pavimento

  • Può essere posato su vaste superfici
  • I rivestimenti, quali i parquet, si armonizzano perfettamente con il calore del pavimento
  • Garantisce piedi sempre caldi 

 

 

Sistema a soffitto

  • Massimo sfruttamento della superficie
  • Nessuna dispersione causata da materiali quali i tappeti 
  • Soluzione ideale quando non è fattibile la posa a pavimento
 

Sistema a parete

  • Ideali soprattutto per case a basso consumo energetico
  • Si abbina perfettamente allo sfruttamento delle energie rinnovabili
  • Integrabili senza problemi in un secondo momento
  • Adatti a locali di qualsiasi altezza

Vuoi saperne di più? Contatta il partner REHAU più vicino.