Prodotti :: Polis

Polis

Polis Ceramiche Spa è un marchio conosciuto da 40 anni a livello mondiale per la rinomata qualità tecnica ed estetica dei suoi processi di produzione. L’azienda nasce dalla vision degli attuali proprietari che hanno reso Polis un leader nella produzione e distribuzione di ceramiche per pavimento e rivestimento.

Lo stabilimento produttivo è sito a Bondeno di Gonzaga (MN), si estende su un’area di circa 150.000 mq (dei quali più di un terzo coperti) ed occupa oltre 200 dipendenti. Le linee produttive realizzano tutte le tipologie ceramiche quali Gres Porcellanato, Monocottura in pasta bianca, Bicottura tradizionale di alta qualità.

Polis è inoltre molto attenta ai problemi ambientali, infatti nel 2004 ha ottenuto la certificazione ISO 14001, riservata alle aziende con il sistema di gestione a basso impatto ambientale. Nel 2006 Polis ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la qualità della produzione di pavimenti e rivestimenti.

L’opera eccellente di designers professionisti permette a Polis di realizzare articoli dall’estetica elegante e ricercata.
Nel territorio barese, lo showroom Saverio Colonna ha scelto Polis per la sua altissima qualità e affidabilità: ogni prodotto Polis viene sottoposto a severi test di prova per attestarne la resistenza al gelo, alla flessione, all’abrasione, al carico di rottura ed agli acidi di base. I risultati delle verifiche sono certificati da laboratori specializzati al fine di garantire la massima sicurezza.

La Tecnologia Relux, dà vita alla rivoluzionaria piastrella in gres porcellanato ecologico, prodotta con vetro ad alte prestazioni tecniche di lampade fluorescenti.
Si tratta di un’innovazione tecnologica sviluppata in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia (DIMA dipartimento di ingegneria dei materiali e dell’ambiente), e con Relight (impianto di trattamento rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), che ha reso possibile ottenere uno smalto di qualità utilizzando il 40% di un prodotto a fine vita.
Grazie a queste importanti innovazioni Polis è riuscita a realizzare una piastrella in Gres Porcellanato Smaltato il cui ecobilancio è decisamente positivo: riduzione dello sfruttamento delle materie prime, riduzione dell’impatto ambientale derivato dai trasporti, riduzione del consumo di energia, recupero di materiali di alta qualità e riduzione dei quantitativi dei rifiuti da avviare allo smaltimento finale.