IL BAGNO CON ZERO BARRIERE ARCHITETTONICHE: FUNZIONALITA' E COMFORT ASSOLUTI UNITI AD UN DESIGN "OPEN SPACE"

Ci avevi mai pensato? Un bagno senza barriere architettoniche si adatta ad ogni momento della vita: al di là di una specifica esigenza per un vostro familiare disabile, un bagno di tal genere offre molto spazio per tutta la famiglia e potrà essere utilizzato anche dalle generazioni future, garantendo massimo comfort e massima sicurezza anche agli anziani con ridotta mobilità

Pensate ad una doccia ampia con un piatto a livello del pavimento: chi ha sempre avuto difficoltà, sarà finalmente libero di entrare ed uscire senza alcun problema e gli esigenti in tema di design troveranno nella sua linea minimale ma elegante il tocco speciale in perfetto stile “open space”.
Per garantire sicurezza a tutti, potrete dotare la vostra doccia di una superficie anti-sdrucciolo e allo stesso tempo facile da pulire.

Potrete poi inserire delle maniglie discrete nell'area del lavabo, del WC, del bidet o nella vasca da bagno: si riveleranno estremamente pratiche e d’aiuto sia per i più piccoli che per i più anziani e gli svariati design che oggi potete scegliere si adattano totalmente all'arredo di ogni bagno.

Montate inoltre tutti i portasciugamani, le mensole e gli armadietti a un'altezza che consenta sempre un accesso comodo e senza fatica. 

Possiamo dunque puntare il dito contro chi progetta un bagno per disabili trascurando l'atmosfera, in quanto l'assenza di barriere architettoniche non significa assolutamente rinunciare al design e alla ricercatezza – al contrario! Thermomat è una delle nostre aziende che offre ampia scelta di sanitari e accessori per bagni privi di barriere ed è un esempio di come tali complementi d'arredo possano essere eleganti e di design. 

Eliminare le barriere tra le pareti di casa è dunque un saggio investimento per il vostro futuro e può essere un aspetto da considerare in fase di progettazione della propria casa ma anche in occasione della ristrutturazione del bagno.

Tutte le news